Alla presenza deI sindaco Valter Orsi, dell’assessore Aldo Munarini e del Presidente del Consiglio Comunale Sergio Secondin è stata ricevuta in Municipio la squadra di calcio femminile del Liceo Scientifico “N. Tron”, che a Senigallia, nel settembre scorso, si è aggiudicata il secondo posto ai Campionati Nazionali Studenteschi di calcio a 11 femminile. Al ricevimento era presente anche la squadra del “Vicenza Calcio Femminile” categoria allieve, contro la quale la squadra scledense aveva appena disputato una partita amichevole. Il sindaco Orsi ha ringraziato le atlete per l’impegno profuso e volentieri ha ricevuto la targa con la firma delle ragazze.

L’assessore Munarini ha espresso il proprio plauso, dando merito alla scuola e alle insegnanti ed evidenziando che al di fuori della scuola le ragazze si impegnano anche in altri sport. Anche il Dirigente Scolastico Silvio Grotto ha manifestato grande soddisfazione, ricordando che il Liceo è un istituto di eccellenza, con docenti di alto livello e studenti/atleti che si distinguono anche in altri campi.
“L’amministrazione comunale sta portando avanti diversi progetti in ambito sportivo” ha ricordato Munarini “la riqualificazione in corso dello stadio di atletica di Via Riboli (anche per lo sport inclusivo), la costruzione della palestra a servizio del campus (i cui lavori sono appena stati), la candidatura di Schio a “Città Europea dello sport”.
“Sono fiera di aver accompagnato la squadra a questo successo” ha concluso la prof.ssa Laura Migliacci, sottolineando che il risultato raggiunto è conseguente alla capacità di creare gruppo che le studentesse hanno dimostrato.

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Schio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia