Erano circa le 16, quando C.L., un uomo di 36 anni residente a Camposampiero (PD), alla guida di un mezzo d’opera, stava percorrendo via dell’Agricoltura in direzione via Bassi. Improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento ma verosimilmente riconducibili a un guasto meccanico, ha perso il controllo del veicolo.

Il mezzo pesante ha deviato verso destra, andando a collidere violentemente contro il guard-rail e strappandone circa 30 metri. Successivamente, dopo una rotazione di circa 90°, ha terminato la sua corsa sulla scarpata sovrastante la Superstrada Pedemontana Veneta (SPV).

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo, e il personale della SIS S.p.A. per la messa in sicurezza del tratto di guard-rail danneggiato.

I rilievi del sinistro e la regolazione del traffico su via dell’Agricoltura sono stati effettuati dalla pattuglia di pronto intervento della Polizia Locale Nordest Vicentino, mentre la gestione della viabilità sulla SPV è stata affidata a una pattuglia della Polizia Stradale.

Al momento non si segnalano feriti, ma l’episodio ha causato rallentamenti e disagi alla circolazione. Le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per determinare con esattezza la dinamica dell’incidente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia