Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 5 novembre 2025, intorno alle ore 6.50, la pattuglia di pronto intervento della Polizia Locale Nordest Vicentino ha fermato per un controllo un ciclomotore Piaggio Vespa in via del Terziario, a Thiene.

Alla guida del mezzo vi era E.Z., 43enne residente a Caltrano, che, come accertato dagli agenti, non aveva mai conseguito la patente di guida. Le verifiche successive hanno inoltre fatto emergere che l’uomo era già stato sanzionato in passato per analoghe violazioni, risultando quindi recidivo nella guida senza patente, condotta che costituisce reato penale.

La pattuglia ha quindi proceduto al sequestro del ciclomotore e alla denuncia del conducente all’autorità giudiziaria. Dai controlli è emerso anche che il veicolo era già sospeso dalla circolazione perché privo di revisione, come accertato in precedenti controlli.

Il mezzo, già oggetto di sequestro, è stato pertanto sottoposto anche a fermo amministrativo.
L’intervento rientra nell’ambito dei controlli straordinari disposti dalla Polizia Locale per contrastare le violazioni più gravi al Codice della Strada e garantire maggiore sicurezza sulle vie del territorio nordest vicentino.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia