Si è svolta ieri sera la seduta del Consiglio comunale di Schio, convocata anche per procedere all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio comunale (dopo il mancato raggiungimento della maggioranza qualificata nel consiglio comunale di lunedì corso), in sostituzione del dimissionario Valter Orsi. La seduta è stata presieduta dallo stesso Valter Orsi.
In sede di votazione, la maggioranza ha proposto come candidato alla presidenza il consigliere Sergio Secondin, mentre le minoranze hanno indicato il consigliere Giovanni Battistella. Alla votazione segreta hanno partecipato 24 votanti (23 consiglieri comunali più il Sindaco).
L’esito dello scrutinio è stato il seguente: 11 voti a favore di Sergio Secondin; 9 voti a favore di Giovanni Battistella. 4 schede bianche e zero astenuti.
Nessuno dei due candidati ha pertanto raggiunto il quorum richiesto di almeno 13 voti, necessario per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale.
Preso atto dell’esito della votazione, il Consiglio comunale ha quindi proseguito regolarmente la seduta, affrontando gli altri punti iscritti all’ordine del giorno.
L’elezione del Presidente del Consiglio comunale sarà oggetto della successiva seduta
Stampa questa notizia




