Troppo grave la perdita di acqua sulla rete di teleriscaldamento di Asiago per non sottovalutarla. Circa 70 litri al minuti, che hanno costretto la società Vienergia a correre ai ripari.  Per questo motivo il sindaco Rigoni Stern ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole di Asiago collegate alla rete del teleriscaldamento, a partire dal pomeriggio di giovedì 12 febbraio e per tutta la giornata di venerdì 13 febbraio,  dal momento che riscaldare le aule sarebbe stato più un atto di fede che una certezza.

“A seguito delle numerose telefonate e dei messaggi che sto ricevendo, intervengo per chiarire la situazione creatasi. A causa di una perdita rilevante sulla rete del teleriscaldamento, la società Vienergia ha segnalato la necessità di interventi urgenti e non rinviabili per il ripristino della conduttura in zona Santa Maria Maddalena-spiega il primo cittadino Roberto Rigoni Stern- Per questo motivo ho firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole collegate alla rete del teleriscaldamento in quanto non sarà possibile garantire il riscaldamento delle aule: da giovedì pomeriggio a tutta la giornata di venerdì.
Mi scuso per il disagio arrecato a studenti e famiglie ma i lavori sono indispensabili ed indifferibili per evitare un peggioramento della situazione e per evitare che le strutture ricettive ed i molti immobili allacciati alla rete possano subire interruzioni più protratte anche nel corso del fine settimana. Ci viene riferito che il disagio sarà, comunque, limitato e contenuto nei limiti della giornata di giovedì. Grazie per la collaborazione”.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia