Quattro nuove auto in due anni per rinnovare il parco mezzi della Polizia Locale. Il Consorzio Nevi prosegue il programma di sostituzione delle auto di servizio e presenta una nuova Subaru, equipaggiata con cellula di sicurezza e dispositivi tecnologici aggiornati.

La presentazione si è svolta oggi nella sede del Comando del Consorzio. Il nuovo veicolo è dotato, in particolare, di sistemi dedicati alla visibilità e alla sicurezza operativa, con l’obiettivo di adeguare le dotazioni alle necessità degli agenti impegnati quotidianamente sul territorio. All’appuntamento erano presenti il presidente dell’assemblea Giorgio Meneghello, il vicepresidente e sindaco di Sandrigo Marica Rigon, il presidente del consiglio di amministrazione e sindaco di Thiene Giampi Michelusi, oltre al comandante e al vicecomandante.
L’acquisto porta a quattro il numero delle autovetture rinnovate negli ultimi due anni. Un intervento che riguarda un aspetto concreto dell’attività del Corpo: la disponibilità di mezzi adeguati alle diverse funzioni della Polizia Locale, chiamata a occuparsi non soltanto di viabilità e controlli, ma anche di interventi che possono presentare situazioni operative complesse.
La nuova Subaru è stata allestita con una cellula di sicurezza, una dotazione pensata per aumentare la protezione degli operatori durante il servizio. A questa si aggiungono tecnologie e dispositivi che migliorano la visibilità del veicolo e le condizioni di intervento.
Con la presentazione della nuova auto, il Consorzio Nevi prosegue dunque il percorso di aggiornamento del proprio parco veicoli. Quattro sostituzioni in due anni: un dato che fotografa l’attività di rinnovo delle dotazioni, in un settore nel quale l’efficienza dei mezzi e la tutela del personale costituiscono esigenze operative quotidiane.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia