Contrà Pria presa d’assalto in una domenica calda e assolata di luglio. Con le temperature bollenti di un inizio estate che promette bene, il piccolo specchio d’acqua ad Arsiero, nella Valle dell’Astico, registra il pienone.
La spiaggetta attrezzata e le aree libere contano numerosi visitatori, intenzionati a rinfrescarsi tra aria fresca e acqua gelida ma anche attenti alle regole anti covid.
Musica, profumo di barbeque fin dalle 10 del mattino, angurie ‘a mollo’ e rumore di tuffi nell’acqua del fiume Astico, la cui temperatura aggira attorno ai 12 gradi.
Ancora una volta Contrà Pria si aggiudica il titolo di ‘Laguna Blu’ dell’Alto Vicentino e come ogni estate attira migliaia di visitatori.
Chiosco attrezzato, ristorantino con tavoli su prenotazione, musica dal vivo e la possibilità di organizzare una grigliata o un pic nic con gli amici, ma anche lettini e servizi igienici, a disposizione nella spiaggetta più grande, dove si può anche scegliere tra la spiaggia di sabbia e il prato verde, dove si trova anche una rete per giocare a beach volley (anche se per il momento il gioco non è consentito). Il tutto sotto lo sguardo attento di Livio, il nuovo bagnino, destinato a diventare il punto di riferimento per i numerosi bagnanti della ‘Laguna Blu’ dell’Astico.
A.B.