Armati di rastrelli e decespugliatori gli enduristi del Motoclub di Cogollo ripuliscono la strada che porta al Cengio. Luogo storico e meta di escursionisti, la strada che sale al Cengio è stata sistemata, sfalcio d’erba compreso. “La nostra filosofia è il rispetto verso la montagna”.
In loro, in collaborazione con Escursionisti su ruote Veneto, la voglia di “dare una mano per il paese- spiega Silvia Zironelli del Motoclub Cogollo- così abbiamo chiesto al sindaco Capovilla cosa potevamo fare e lui ci ha chiesto di pulire la strada che porta al Cengio”. Con loro anche lo stesso Capovilla e l’assessore allo sport Diego Dal Santo. “ La filosofia dell’endurista è anche questo- spiega ancora Zironelli- non solo moto ma anche rispetto verso la montagna cercando nel nostro piccolo di sistemare anche i danni provocati dalle continue piogge degli ultimi periodi”.
In venti sono riusciti a fare tutto in una sola giornata, pulendo anche alcuni accessi privati. “Ci son stati un paio di privati che ci hanno chiesto se potevamo dagli una mano a pulire la strada che portava alle loro case- conclude Zironelli del Motoclub Cogollo- Stiamo già pensando a una data per tornare a pulire anche qualche sentiero”.
Più che soddisfatto il sindaco Piergildo Capovilla, perché “senza che l’amministrazione comunale chiedesse, sono stati gli enduristi stessi che si sono fatti avanti svolgendo un lavoro molto importante- conclude il primo cittadino di Cogollo del Cengio- A loro da parte mia, e di tutta la comunità, il mio sincero ringraziamento”.
P.V.