Anche il tempo è stato complice del successo della tradizionale kermesse motoristica organizzata anche quest’anno dal Motoclub di Cogollo del Cengio.
Tanti gli appassionati delle due ruote che si sono dati appuntamento lo scorso fine settimana nella campagna di Cogollo per uno show che ha fatto la gioia di grandi e piccoli campioncini su una pista temporanea allestita appositamente con grande impegno da parte di volontari e simpatizzanti.
Sono stati soprattutto gli allievi della ‘Scuola Minicross Veneto’ del presidente Fabio Manganelli a dare spettacolo mentre in sella alle loro baby moto non si sono risparmiati in evoluzioni e acrobazie degne dei colleghi più grandi.
E prima che sotto lo sguardo soddisfatto del presidente Enrico Rossi e di tutto il suo direttivo del locale motoclub, alcuni fuochi artificiali segnassero la fine del roboante weekend rallegrato anche dalla vivace presenza di Veneto Radio e dallo stand della Pro Loco, si è registrato sicuramente il momento forse più toccante dell’evento quando con tutte le moto disposte in cerchio accese a tutto gas, è arrivato il tributo a ricordare gli indimenticati Luciano Cavedon e Simone Verona.
Non meno significativa la donazione di 400 euro in favore della scuola dell’infanzia e della primaria di Cogollo arrivata dalle mani del Minicross Veneto: valori dello sport e del buon stare insieme anche nel segno della solidarietà.
M.Z.