Sport a 360 gradi ad Arsiero. Una vetrina delle discipline sportive nella ‘festa dello sport’, domenica 7 aprile. Un paese che renderà omaggio a Natasha Celegato a Lisa Galliotto, protagonisti agli Europei Karate di Malta lo scorso novembre, ma non solo. Ad Arsiero altre figure di spicco che hanno reso lo sport locale protagonista a grandi livelli. Da Oscar Comparin a Salvatore Frongia e molti altri.

Il via ufficiale alla manifestazione, alle 15, con l’inizio delle attività sportive, oltre a dimostrazioni organizzate dalle associazioni sportive locali. Il tutto alterno a momenti di gioco libero. Le stelle brilleranno ancora di più su Arsiero a partire dalle 19.30, col momento delle premiazioni.
Attestati significativi da parte dell’amministrazione comunale, col sindaco Tiziana Occhino che premierà gli atleti che si sono contraddistinti non solo a livello nazionale, ma internazionale. Dagli Europei Karate di Malta, Lisa Galliotto che ha conquistato il terzo posto nella categoria juniores e Natasha Celegato tornato a casa con 2 bronzi nel kumite a squadre.

I riconoscimenti alla carriera
Oscar Comparin, maestro karate, che di recente ha ottenuto la stella di bronzo del Coni e che quest’anno raggiunge i 50 anni di attività. Salvatore Frongia, da 35 anni giudice arbitro tennis, figura molto attiva e stimata nel tennis regionale e nazionale,

Mauro Fabrello, Corrado Rossi e Lorenzo Mottini. Rispettivamente allenatori e protagonisti del basket, del calcio e del volley locali, oltre a promuovere lo sport da oltre 30 anni. Infine, per il suo impegno a promuovere l’arrampicata sportiva, verrà consegnato un attestato anche a Pietro Meneghini, Cai.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia