Skylakes 2018 fa il pieno di iscritti e oltre a sportivi preparati assicura divertimento anche per i più piccoli.
Appuntamento domenica 24 giugno a Laghi con 750 atleti che si sfideranno nella gara competitiva di skyrunning che a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni era già quasi al completo.
Tantissimi gli sportivi presenti, con grande soddisfazione per Asd Skylakes che grazie ai numero da record può considerare la ‘sua’ gara tra quelle con alte aspettative di iscrizione, poche in Italia.
La Skylakes, terza tappa del prestigioso circuito la Sportiva Mountain Running Cup, ha deciso di cambiare percorso presentandosi ancora più bella e spettacolare. Il comitato organizzatore, composto da un team di giovani che condividono la passione per la montagna, ha deciso di optare per una sola distanza, dopo l’esperimento del 2017 con l’introduzione della Mini Skylakes per offrire un percorso più accessibile a chi voleva mettersi alla prova in questa tipologia di gara. La competizione 2018, inserita nel calendario nazionale Fisky, si snoderà su un nuovo tracciato di 21km e 1550 mD+, attraversando quattro comuni (Laghi, Arsiero, Folgaria e Posina) e due regioni con il Gran Premio della Montagna, istituito al Monte Maggio (1853m), la cima più alta del percorso seguita da Monte Majo (1470m). Lo start dell’evento è alle 9 dalla piazza di Laghi. L’edizione 2018 vedrà protagonisti anche i più piccoli con l’introduzione di Skylakes Minitrail, una corsa dedicata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni, lungo un breve percorso attorno ai laghetti naturali. L’intento è quello di ispirare i più piccoli con un sano metodo sportivo e ad educarli al rispetto della natura.
A.B.