Prima nevicata e come preannunciato dalle previsioni è stata abbondante anche in pianura. Tutto ha funzionato, a parte qualche piccola coda nella zona di Piovene e sulla Priabona a Monte di Malo.

Ma in generale già all’orario di punta, quando la gente esce per andare al lavoro, le strade erano tutte pulite grazie agli operai comunali che hanno lavorato con spazzaneve e spargisale.

A Schio è nevicato abbondantemente e sono uscite tre pale con il sale, due hanno lavorato al Tretto e una a Monte Magrè.

Situazione ottimale a Thiene, che si è svegliata imbiancata con i monumenti caratteristici tutti innevati. La macchina del Comune aveva predisposto già per la notte un servizio  con gli operatori che hanno liberato le strade e le hanno rese più sicure spargendo sale. Soddisfatto l’assessore Andrea Zorzan che ha coordinato il lavoro degli uffici. Spettacolo della natura a Monte di Malo che già all’alba appariva come una cartolina estrapolata da un libro di fiabe.

Neve abbondante anche sulla Valle dell’Astico, con scenari davvero mozzafiato anche al solo affacciarsi dalla finestra.

Moltissimi i lettori che da stamattina inondano la nostra casella di posta elettronica di Redazione con fotografie strepitose che descrivono paesaggi che sembrano addirittura finti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia