Aumenta la preoccupazione per il 79enne Pietro Comparin che dall’ora di pranzo di ieri ha fatto perdere le sue tracce lasciando in angoscia i familiari e tutta la Comunità.

L’uomo infatti, residente a Piovene Rocchette, si sarebbe allontanato da casa senza avvisare e da 24 ore di lui non si sa più nulla, eccezion fatta per alcune riprese di una telecamera del centro registrate ancora ieri.

Dalla mattinata oltre 40 uomini tra Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino di Arsiero e Schio, Protezione Civile e Carabinieri stanno battendo tutta la zona con particolare attenzione al promontorio del Summano e alle zone adiacenti al Torrente Astico dove anche l’elicottero dei pompieri si è concentrato nelle ultime ore coadiuvando il lavoro via terra delle unità cinofile: agli uomini già sul campo si stanno inoltre aggregando altre squadre per rendere ancora più capillare il non facile lavoro di ricerca.

Dal campo base stabilito nel parcheggio di Via Pascoli in una delle zone residenziali più popolose di Piovene, per ora non trapelano altre notizie se non la volontà di continuare alacremente il lavoro approfittando anche di un tempo che al momento sembra reggere senza creare così ulteriore disagio ai soccorritori.

In molti anche via social, oltre a condividere la foto dell’anziano scomparso, si sono preoccupati di chiedere come poter aiutare le ricerche, ma è bene ricordare che in questi casi ci sono delle persone preposte e formate per questo tipo di situazioni e l’unica cosa utile è segnalare eventuali avvistamenti alle forze dell’ordine o al numero 3348258710 fornito dalla famiglia.

M.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia