L’attenzione per gli studenti rimane alta nel Comune di Posina e anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la fondazione Vivi la Val Posina, sono notevoli i contributi che consentono trasporto gratuito o importanti sconti per attività scolastiche o extrascolastiche.

La mesa scolastica non subisce aumenti perché, nonostante il costo dei pasti sia aumentato a 5,20 euro, l’amministrazione comunale stanzierà un contributo che consentirà di farlo pagare 4,50 euro per le scuole elementari e 5 euro per le scuole dell’infanzia, con pasti forniti dalla trattoria all’Alpino.

Trasporto gratuito anche per il prossimo anno scolastico per la tratta Posina – Arsiero per tutti i gradi di istruzione, inoltre l’amministrazione comunale si farà carico, come per il passato, del trasporto relativo alle uscite didattiche richieste dalle insegnanti della scuola elementare ed infanzia.

Ma non è tutto, perché importanti attività per gli studenti sono e saranno possibili grazie ai contributi elargiti dalla fondazione Vivi la Val Posina, che fin dalla sua nascita ha reso possibili numerose attività per i giovani del Comune montano finanziando anche il trasporto per i corsi di nuoto ai bambini delle scuole elementari e medie.

Quest’anno per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni è stato organizzato un divertente campo scuola a Bardolino, sul Lago di Garda, finanziato al 50% proprio dalla fondazione e che ha permesso ai giovani di divertirsi e di svolgere varie attività acquatiche, incluso un apprezzatissimo corso di canoa.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia