Episodi di intolleranza contro i cacciatori nell’area del Biron di Sotto, al confine tra i Comuni di Costabissara, Monteviale e Vicenza, dove alcune persone vestite di nero e con il volto coperto hanno insultato, offeso e spintonato alcuni cacciatori, arrivando a danneggiare oggetti di loro proprietà.

A denunciare i casi di intolleranza è il deputato leghista Erik Pretto, di Marano Vicentino, che ha presentato interrogazione parlamentare al ministro Luciana Lamorgese.

“Domenica 13 ottobre alcuni cacciatori sono stati aggrediti da un gruppo di animalisti – ha dichiarato Pretto – Si è trattato di quattro episodi molto simili tra loro e commessi da un gruppo di persone, uomini e donne, vestite di nero e con il volto coperto, probabilmente legate ai movimenti animalisti più integralisti, che hanno insultato, offeso, spintonato i cacciatori e danneggiato oggetti di loro proprietà. Premesso che qualsiasi forma di violenza va condannata senza se e senza ma, preoccupa che quest’anno episodi simili si siano verificati già all’apertura della stagione venatoria. Inevitabile che si sia diffuso subito un clima di allarme tra i cacciatori della zona. Per questo – ha concluso – ho presentato un’interrogazione parlamentare al ministro Lamorgese per sapere, in qualità di ministro dell’Interno di questo improvvisato governo, come intenda garantire la sicurezza dei cacciatori in provincia di Vicenza e come voglia tutelare contestualmente i diritti dei cacciatori al libero esercizio dell’attività venatoria”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia