La solidarietà non conosce confini e non si ferma mai. A Carrè, nella sede di Missionland, è arrivato da Sondrio un camion nuovo di zecca, che servirà per portare aiuto in Africa e per realizzare missioni solidali.

A pensare ai più sfortunati e regalare l’importante mezzo all’associazione sono stati Vittorio Dell’Oca e l’azienda Man Italia.

Senza mezzi la solidarietà non può spostarsi più tanto, è il pensiero che è alla base della donazione. Dopo le cliniche mobili e l’ospedale attrezzato spedito in un container in Africa, è la volta di un mezzo in grado di muoversi avanti e indietro non solo per raggiungere i paesi più sfortunati dell’Africa, dove opera Missionland e dove le esigenze degli abitanti sono tantissime e l’intervento degli aiuti fa la differenza tra la vita e la morte.

Soddisfazione è stata espressa da Roberto Maculan, presidente dell’associazione, che ha ringraziato pubblicamente il generoso donatore.

Il progetto di Missionland intanto continua e come obiettivo no ha solo l’Africa, anche se nel Continente Nero si svolge gran parte dell’attività dell’associazione.

“Aiutiamo gli africani a casa loro perchè devono imparare a coltivare la terra, ad irrigare, a smaltire i rifiuti – ha spiegato Maculan – Da parte nostra ce la mettiamo tutta per fare in modo che comprendano che partire per l’Europa, soprattutto con i viaggi della disperazione che affrontano loro, non è la scelta migliore. C’è tanto lavoro da fare e servono molti mezzi. Per questo il nuovo camion è particolarmente prezioso”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia