Si sta diffondendo a macchia d’olio tra i piccoli comuni dell’Alto Vicentino il servizio a domicilio per anziani e disabili.
Spesa e medicine direttamente a casa, per garantire il necessario a chi non è in grado di andare da solo on farmacia o a comperare alimentari e a chi non ha nessuno che possa dare una mano.

Cogollo del Cengio

“Chiunque abbia necessità di avere collaborazione può manifestare il proprio bisogno contattando il numero telefonico 0445 805010 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, spiegando le proprie necessità. L’amministrazione comunale provvederà poi ad interpellare un volontario che svolgerà il servizio”.

Lugo di Vicenza

“Per la spesa, il Comune di Lugo di Vicenza, in collaborazione con il negozio Migliorini Stefania di via Sioggio (telefono 0445 325451) e grazie al supporto di cittadini volontari, si impegna a garantire il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e di prima necessità ai cittadini di Lugo di Vicenza che non possono contare sull’appoggio di congiunti, parenti o amici: persone sottoposte a misure di quarantena, persone in isolamento fiduciario, persone con patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, persone alle quali è stato fortemente raccomandato dal proprio medico di non uscire dalla propria abitazione. L’interessato dovrà chiamare direttamente il punto vendita (telefono 0445 325451) dalle 9 alle 10, dal lunedì al venerdì, indicando la lista della spesa e concordando le modalità di pagamento. Il volontario, in possesso di apposito tesserino di riconoscimento, provvederà a consegnare prima possibile la borsa della spesa a domicilio con precisa indicazione di lasciare la spesa all’esterno ed evitare qualsiasi contatto. Per la fornitura di farmaci o ausili sanitari a domicilio si avvisa che la farmacia di Lugo di Vicenza (Dottor Boschetti, telefono 0445 325200, e‐mail farmacialugovicenza@gmail.com) svolge da tempo tale servizio. Si informa, comunque, che il negozio Migliorini e la farmacia Boschetti forniscono il servizio, secondo le proprie modalità organizzative, anche ai cittadini non rientranti nei casi indicati per il servizio di assistenza comunale. Per ulteriori informazioni contattare gli uffici comunali al numero 0445 860542 dalle 9 alle 10″.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia