“Secondo quanto emerge dal bollettino settimanale del Ministero della Salute, nella settimana tra il 30 novembre il 6 dicembre i nuovi casi di Covid in Italia sono stati 59.498 e i decessi 307 (+5,5%). In questo scenario il Veneto occupa il secondo posto in Italia per nuovi casi (10.705), con 26 decessi. Quanto basta per esigere informazioni urgenti da parte della Regione per quanto riguarda il fronte della campagna vaccinale e degli stessi vaccini a disposizione”. A dirlo la consigliera regionale del PD Veneto, Anna Maria Bigon.
“Altrettanto importante è sapere quali misure si stanno mettendo in atto per la tutela dei più fragili nelle case di riposo. Insomma, a fronte di questa impennata, è opportuno che la Giunta dia riscontri e aggiornamenti sullo stato dei fatti”.

Meloni: «Mi preoccupa,  monitoriamo»

Gli aumenti dei casi di Covid non riguardano solo il Veneto, ma tutta Italia, ma  negli ospedali non si registra comunque al momento alcuna criticità. La guardia resta alta come spiega la premier Giorgia Meloni: “Io sono sempre preoccupata per tutto quello che può accadere e monitoriamo tutto quello che può accadere, Covid compreso”, ha affermato il Presidente del Consiglio.

La curva dei contagi Covid “sta salendo come era previsto, abbiamo anche molti ricoveri di soggetti fragili ma al momento non stanno creando problemi di tipo organizzativo. E’ bene però che le persone a rischio, dagli anziani ai malati cronici, facciano il vaccino insieme a quello per l’influenza”. Così il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, intevenuto a Radio Cusano

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia