L’Ulss7 Pedemontana taglia il traguardo delle 100mila vaccinazioni e rinnova l’invito a vaccinarsi agli over 70: “I vaccini ci sono, non tiratevi indietro”.

Una semplice iniezione quella eseguita oggi, ma un traguardo importante in un momento storico, registrata proprio nel momento in cui grazie all’incremento negli arrivi delle dosi si punta ad accelerare la vaccinazione di tutti i cittadini tra i 70 e i 79 anni, che viene eseguita dai Medici di Medicina Generale nei punti di vaccinazione messi collettivi e, in una minoranza di casi, direttamente presso i loro ambulatori.

Per le vaccinazioni nei punti di vaccinazione, l’Ulss7 Pedemontana ha ulteriormente ampliato le agende per la prenotazione online, consentendo così la prenotazione fino al 5 maggio, data entro la quale si punta a concludere la somministrazione almeno della prima dose a tutti gli appartenenti a questa classe di età.

Si ricorda che per chi ha difficoltà a effettuare autonomamente la prenotazione online, è possibile chiedere aiuto ai servizi messi a disposizione da ogni Comune, oppure nelle farmacie o ancora ai Carabinieri.

I pazienti dei Medici di Medicina Generale che hanno scelto di vaccinare presso il proprio ambulatorio non devono invece prenotarsi, ma attendere semplicemente la chiamata del proprio medico: nel caso in cui, quindi, il portale per le prenotazioni non riconosca il codice fiscale di un nato tra il 1942 e 1951 è probabile che l’utente rientri in questa categoria. L’elenco completo dei Medici di Medicina Generale con l’indicazione delle rispettive modalità di vaccinazione è consultabile sul sito Internet aziendale.

“Siamo ripartiti dopo il rallentamento forzato a causa della carenza di dosi – ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss7 Pedemontana Carlo Bramezza – Con i nuovi arrivi siamo finalmente in grado di accelerare la campagna: i cittadini, in particolare quelli tra i 70 e i 79 anni, devono sapere che possono vaccinarsi, abbiamo ampliato ulteriormente le agende disponibili, e per qualsiasi difficoltà nella prenotazione possono contare sulla rete di servizi sul territorio”.

(foto dal web)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia