Essere donna ed essere mamma. Con il corpo che cambia, le emozioni, le paure, le insicurezze.

Per aiutare le mamme e le future mamme Samarcanda, cooperativa che gestisce anche il progetto Megahub, con il supporto dell’assessorato al Sociale e dello Sportello Donna, ha organizzato a Malo una nuova rassegna.

Incontri online gratuiti denominati ‘Donne in metamorfosi’  a cura di Elena Raumer (Psicoterapeuta) e Eva Angeloro (Artista Terapista).

Il primo incontro è previsto online per mercoledì 12 maggio, con durata dalle 18.30 alle 20, dal titolo ‘Parto da me’. Il secondo sarà mercoledì 19 maggio, sempre dalle 18.30 alle 20 con il tema ‘Mamma che donna!’ ed il terzo, dal titolo ‘Perfettamente imperfetta’ sarà mercoledì 26 maggio, dalle 18.30 alle 20.

Il percorso di incontri mira ad offrire alle future mamme uno spazio di ascolto, confronto e integrazione tra ‘Io che sono donna’ ,’Io donna, che diventerò anche madre’ e ‘Io donna e madre, nella società’.

Le attività di terapeutica artistica faciliteranno l’emersione di emozioni e riflessioni da condividere con il gruppo, in un clima disteso e non giudicante.

Non sono richieste abilità artistiche, solo giornali vecchi, forbici, colla ed un pizzico di creatività.

Per maggiori informazioni e-mail sportellodonnamalo@yahoo.it – tel. 3703660891

https://www.samarcandaonlus.it/donne-in-metamorfosi/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia