Il sole che ha fatto capolino tra ieri e oggi lascia spazio ad una nuova perturbazione. Previsti ancora pioggia e vento sul territorio dell’alto vicentino, secondo le indicazioni di Arpa Veneto.

Giovedì 1 novembre. Inizio delle precipitazioni nella notte, con fenomeni da deboli a moderati. Precipitazioni in estensione e intensificazione al mattino con fase più significativa tra la mattinata e il tardo pomeriggio. Fenomeni più frequenti e persistenti su zone montane, pedemontane e sulla pianura nord orientale, anche a carattere di forte rovescio o temporale.

Dal tardo pomeriggio/sera i fenomeni tenderanno a diradarsi e ad attenuarsi. Quantitativi anche abbondanti su zone montane e localmente su quelle pedemontane e della pianura nord-orientale. Il limite della neve sarà in prevalenza  superiore a 2200-2500 metri.  Scirocco a tratti forte in montagna e sulla costa.

Tendenza per venerdì 2 novembre. Dopo una pausa nella mattinata, dalle ore centrali di venerdì aumenterà la probabilità di precipitazioni da sparse a diffuse, con locali rovesci, fino alla mattinata di sabato, con quantitativi in genere contenuti tra Prealpi e pianura, di minore entità sulle Dolomiti.

a cura Arpa Veneto

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia