Borse di studio e premi agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Monte di Malo, per riconoscere il loro impegno e spingere tutti a dare il meglio.

“L’impegno scolastico è un tesoro da far crescere, ma il vero merito è sapere condividere il proprio successo con gli altri e metterlo a disposizione della comunità”, ha detto soddisfatto il sindaco Mosè Squarzon agli studenti che si sono distinti per meriti scolastici nell’anno 2020-2021 e a quelli che hanno dimostrato maggior sensibilità sul tema della violenza contro le donne, esprimendola attraverso la creazione di disegni e poesie.

Hanno ricevuto la borsa di studio Benedetta Crosara, Manuel Carolo e Christian Pinciroli per la classe prima; Serena Smiderle, Ryan Dal Fitto e Letizia Xotta per la classe seconda; Angelica Marcante, Nicole Pegoraro e Mame Diara Tandine per la classe terza.

Per la miglior poesia il premio è andato a Pietro Sette; premiati anche i lavori di Timothy Meneghello (secondo classificato) e Lorenzo Biotto (terzo classificato). Presenti per l’occasione i volontari dell’Associazione Solidarietà e Speranza ed i volontari accompagnatori del trasporto scolastico che l’assessore all’Istruzione ed al Sociale Maria Giliola Zattra ha ringraziato per il costante impegno e la vicinanza profusi verso tutti i componenti della comunità di appartenenza, dai più piccoli ai più anziani.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia