Una convenzione, ed una firma, che porta Monte di Malo ad avere una propria squadra locale di Protezione Civile. Costola della Leogra Timonchio onlus, e fortemente voluta dal sindaco Mosè Squarzon, in paese prende vita la sede decentrata ed assumerà il nome di “Protezione Ambientale e Civile Squadra Leogra – Timonchio Onlus – Distaccamento di Monte di Malo”.

Un progetto condiviso, ed attivamente collaborato, da Augusto Di Benedetto, presidente pro tempore dell’organizzazione madre ‘Leogra Timonchio onlus’. Ma ruolo chiave lo giocheranno i volontari che, a Monte di Malo, si sono messi in gioco “per l’assidua disponibilità e per il prezioso servizio che renderanno all’intera comunità”, sottolinea Squarzon.

“È con molta soddisfazione che, dopo un tentativo andato a vuoto qualche anno fa, siamo riusciti a costituire una squadra locale di Protezione civile, un gruppo di volontari che, adeguatamente formati, rappresenteranno una sezione staccata dell’organizzazione Leogra Timonchio onlus – dichiara il primo cittadino di Monte di Malo – Ringrazio per la collaborazione il presidente Augusto Di Benedetto e soprattutto i cittadini volontari, che hanno permesso la creazione di questo gruppo che garantirà una presenza costante nel nostro territorio- conclude Mosè Squarzon – L’intento è proprio quello di avere, considerata l’ubicazione periferica del nostro territorio rispetto al centro dell’Unione Montana, un presidio che garantisca celerità nelle operazioni in eventuali calamità. Auspico che, con il tempo e la visibilità, la squadra possa crescere per fornire ulteriore forza e cooperazione al gruppo originario”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia