Nell’anno del cibo italiano la Pedemontana Vicentina punta sui suoi piatti per soddisfare i palati.

Con un’offerta enogastronomica di tutto rispetto, considerato il sempre crescente numero di eventi dedicati ed i numerosi prodotti locali e ricette della tradizione, il territorio intende nel corso del 2018 far leva proprio su questi temi per promuovere la propria destinazione.

Il 2018 è infatti stato dichiarato dal Mibact quale ‘Anno del Cibo Italiano’. Un’iniziativa volta alla valorizzazione e alla promozione del legame tra cibo, arte e paesaggio, individuati quali migliori attrattori culturali del nostro paese. E all’interno di questo quadro ben si inserisce l’area Pedemontana Vicentina, con la sua forte vocazione al tema enogastronomico, a cui si affiancano offerte di carattere culturale (ville, musei, chiese e luoghi di culto) e paesaggistico (parchi, giardini e itinerari).

Per questo motivo è stato avviato un ‘Progetto di promozione della Pedemontana Vicentina in occasione dell’Anno del Cibo Italiano’ che permetterà di comunicare la qualità dell’offerta turistica della Pedemontana Vicentina, in primis, al cibo (fattore che oggi rappresenta, sempre più frequentemente, una delle principali motivazioni di viaggio).

Il progetto, che porterà alla scoperta del cibo e dei vini locali, delle ricette e degli eventi enogastronomici, verrà sviluppato attraverso l’uso degli strumenti principali offerti dal web, tra cui i social network, oggi sempre più presenti nelle fasi di valutazione, acquisto ed organizzazione della propria vacanza.

“Una grande opportunità anche per il nostro territorio a cui si intende partecipare – ha ricordato Simone Gasparotto, presidente di Pedemontana Vicentina –  Fondamentale per promuovere iniziative ed attività che permettano di valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche, veicolando una specifica ed unitaria immagine turistica e generando valore per l’intera destinazione e per i suoi attori.”

Per garantire continue e aggiornate informazioni, sul sito web dell’associazione Pedemontana Vicentina sarà presto disponibile una sezione dedicata all’anno del cibo italiano  a breve sarà creato un account Instagram.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia