Al via la sperimentazione dei test ‘fai da te’ negli ospedali della Ulss 7 Pedemontana, dove nei pronto soccorso degli ospedali di Santorso, Asiago e Bassano del Grappa e tra il personale di sorveglianza verranno eseguito duecento tamponi.

Cresce la preoccupazione per la diffusione del coronavirus e nell’ospedale di Asiago l’area covid è stata ampliata con sedici posti letto.

Nel territorio dell’azienda sanitaria locale è stato inoltre rinnovato l’accordo di collaborazione per il trasporto e la consegna a domicilio di farmaci distribuiti attraverso la distribuzione diretta, con la collaborazione delle associazioni di volontariato: Croce Rossa di Bassano, Thiene e Schio e Associazione Nazionale dei Carabinieri, con il Nucleo Locale di Protezione Civile di Asiago.

La consegna a domicilio è programmata nella giornata di venerdì, con priorità per le categorie di pazienti a rischio o fragili. La richiesta viene fatta tramite la compilazione e l’invio, anche attraverso whatsapp, del modulo scaricabile dal sito aziendale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia