Anche l’Ulss7 Pedemontana aderisce all’edizione 2021 della (H)Open Week promossa in tutta Italia dalla Fondazione Onda, in occasione del 22 aprile, Giornata nazionale della Salute della Donna.
Dal 19 al 25 aprile sono in programma infatti numerose iniziative, con il coinvolgimento di diversi specialisti dell’ospedale di Santorso (premiato da Onda con tre Bollini Rosa, il massimo punteggio possibile) e del Distretto 2, per fornire informazioni e sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione di varie patologie.
Più in dettaglio, per l’Ambulatorio Sclerosi Multipla dell’UOC di Neurologia, giovedì 22 aprile dalle 9 alle 12 le dottoresse Giovanna Di Palma e Simona Carella saranno a disposizione al numero 0445 571514 per rispondere ai quesiti riguardanti la Sclerosi Multipla.

L’U.O.C. Ostetricia e Ginecologia, invece, tra il 19 e il 23 aprile pubblicherà sui canali social aziendali una serie di materiali informativi inerenti la salute della donna e i servizi offerti: Ostetricia e Sala Parto, Ginecologia, Oncologia Ginecologica, Procreazione Medicalmente Assistita, i percorsi in Ginecologia e Ostetricia durante l’emergenza Covid.

E ancora, il Centro di Salute Mentale Alto Vicentino sarà a disposizione dei cittadini per colloqui telefonici, nelle giornate del 22 e 23 aprile, dalle 9 alle 12, al numero 0445 388757, per informazioni sull’organizzazione del servizio e sulle modalità per accedere alle prestazioni relativamente alle problematiche di salute espresse.

Infine lo staff di Cà Dotta afferente dal Dipartimento di Prevenzione pubblicherà sui canali social aziendali dei materiali appositamente realizzati per sensibilizzare le adolescenti sui corretti stili di vita, anche in un’ottica di prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti e in generale di comportamenti che possono generare dipendenze.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia