Ci sono 8mila posti disponibili per vaccinarsi nella Ulss7 Pedemontana che lancia un appello a tutte le età, ma sopr5attutto agli ultra 60enni, la fascia più a rischio.

Per quanto riguarda gli over 60, la disponibilità di vaccino è garantita e la somministrazione sta proseguendo sia nei punti di vaccinazione gestiti dai Medici di Medicina Generale, sia nei Centri di Vaccinazione di Popolazione gestiti direttamente dal personale sanitario dell’ULSS 7 Pedemontana, così da offrire la massima capillarità nel territorio e possibilità di accesso.

Parallelamente, in questo momento ci sono anche più di 8mila posti disponibili nelle agende per la prenotazione delle fasce di età più giovani: più in dettaglio, si tratta di oltre 6mila posti per i cittadini tra i 19 e i 59 anni e un po’ più di duemila posti per i giovanissimi, tra i 12 e i 18 anni.

Si ricorda inoltre che, in linea con le indicazioni regionali, al momento della somministrazione della prima dose è possibile in caso di necessità chiedere già direttamente lo spostamento della data prevista per il richiamo, restando comunque nell’intervallo per la somministrazione previsto per ogni siero (21-42 giorni per Pfizer e 28-42 giorni per Moderna).

“In questa fase la nostra priorità rimangono naturalmente i soggetti più anziani, per i quali di concerto con la Regione Veneto stiamo definendo delle specifiche iniziative – ha sottolineato il direttore generale Carlo Bramezza – Per le fasce di età più giovani, invece, probabilmente chi aveva trovato tutto occupato nei giorni scorsi non ha più riprovato a prenotare, ma voglio sottolineare che ora i posti ci sono. Per tutti, la vaccinazione è l’unica vera difesa che abbiamo dal virus, anche contro la variante Delta: per questo motivo rinnoviamo l’appello ai cittadini ad aderire alla campagna, tanto più che garantiamo una certa flessibilità per la data del richiamo, in caso di necessità”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia