Un gruppo di 12 accreditati giornalisti e blogger giovedì 11 e venerdì 12 aprile saranno i protagonisti di una full immersion per promuovere la consapevolezza storica e la bellezza paesaggistica lungo l’Alta Via della Grande Guerra. Grazie al finanziamento di promozione che l’ente BIM-Bacchiglione che messo in campo è stato possibile organizzare un press tour per far conoscere le eccellenze culturali, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio attraversato dal cammino che congiunge i quattro Ossari della Provincia di Vicenza. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al lavoro di ALDA – L’Associazione Europea per la Democrazia Locale, incaricata dello sviluppo promozionale di Alta Via della Grade Guerra.

I giornalisti vivranno l’opportunità di immergersi negli scenari suggestivi dell’Alta Via della Grande Guerra, attraverso i quali esplorare e narrare la ricca storia legata ai luoghi che furono teatro di importanti eventi durante il conflitto mondiale.

Alta Via della Grande Guerra è un percorso che si snoda nell’Altovicentino e tocca i 4 Sacrari militari (Pasubio, Cimone, Asiago e Grappa) che sono anche il simbolo della Provincia di Vicenza. Un cammino nuovo di circa 200 km, realizzato dalla Provincia di Vicenza ed inaugurato il 23 luglio 2023.

Questo viaggio non solo esalta la bellezza paesaggistica dell’Alta Via della Grande Guerra, ma offre anche un’opportunità per riflettere sul significato della memoria storica.

Per ulteriori informazioni sull’Alta Via della Grande Guerra, visita il sito avgg.provincia.vicenza.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia