Sabato 20 Maggio 2023, si terrà, alle  17, all’Antico Maglio a Breganze, l’inaugurazione della Mostra di Ceramiche dell’artista Lee Babel, organizzata da Associazione Museo del Maglio con il patrocinio del Comune di Breganze.

Un’occasione speciale per poter ammirare il prezioso lavoro di un’artista di importanza internazionale che vive e lavora vicino a Breganze.

Inaugurazione mostra – presentazione di Carmen Rossi.

Lee Babel nasce a Heilbronn in Germania nel 1940; si forma frequentando a Erbach sul Reno, dal 1957 al 1960, il laboratorio di ceramica di Walburga Külz, che fu allieva di Otto Linding, uno dei più prestigiosi maestri della sezione ceramica del Bauhaus. Nel 1961 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Berlino e l’anno successivo apre un proprio laboratorio di ceramica nella sua città natale. Approda in Italia nel settembre 1978 come ospite del ” III Symposium Internazionale della Ceramica di Bassano – Marostica – Nove”. Nel 1979 si trasferisce in Italia, nella casa e laboratorio di Fara Vicentino, continuando a mantenere il suo atelier di Heilbronn, dove elabora i suoi smalti e organizza mostre ed eventi divenuti importanti appuntamenti culturali.
(Testo di Carmen Rossi).

Mostra aperta nei fine settimana 21/ 27/ 28 Maggio e 3/ 4 Giugno dalle  14 alle  18.

Antico Maglio di Breganze, Strada del Molino, 10

Maggiori informazioni: magliotamiello@gmail.com / Tel. 3333851866

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia