A dare l’avvio domenica 5 maggio, alla terza edizione del progetto “sbandi musicali”, saranno gli studenti allievi dell’orchestra del liceo classico-linguistico “G. Zanella”, del coro “I.I.S. Martini liceo scienze umane, economico-sociale e artistico” e dell’orchestra e coro del liceo scientifico “N. Tron”, che si avvicenderanno nello splendido scenario del Teatro Civico di Schio dalle 20.
La seconda serata giovedì 9 maggio, vedrà invece protagonisti sulla scena del Teatro Civico gli allievi delle scuole medie secondarie “A. Fusinato” di Schio e “A. Fogazzaro” di Piovene Rocchette, che celebreranno in questa occasione il loro gemellaggio musicale. Il concerto avrà inizio alle 20.15
Entrambe le serate saranno ad ingresso libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
Sbandi musicali è una sezione dell’omonimo concorso annuale promosso dalle Politiche Giovanili del Comune di Schio, dedicato ai giovani che amano la musica e desiderano suonare o cantare in pubblico, da soli o in gruppo, coinvolgendo altri giovani.
L’Amministrazione comunale mette a disposizione spazi idonei dove i giovani possono realizzare le loro iniziative musicali, accompagnandoli nelle fasi di progettazione e supportandoli nella realizzazione.
Le due serate presenteranno dei programmi che armonizzano musica moderna e classica, consultabili sul sito: www.faberbox.it.

a cura ufficio stampa Comune Schio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia