Anche quest’anno Schio aderisce alla Festa Europea della Musica, autentico fenomeno sociale e culturale partito dalla Francia e poi diffuso in tutto il mondo.
Tantissimi concerti di musica dal vivo gratuiti, spesso spontanei si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città del mondo, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno. Nel 2018 le città partecipanti all’evento sono state circa 700.

Per festeggiare i 25 anni di questo fenomeno mondiale, Schio ospiterà per la prima volta la Sharyband, una delle partyband più richieste in Italia, che ripercorrerà con musiche, costumi e coreografie ed effetti scenici i migliori successi della Discodance degli ultimi 25 anni e non solo. Sarà uno spettacolo tutto da cantare e ballare, che entusiasmerà veramente tutti grazie all’energia e alla gioia della discodance.
Appuntamento venerdì 21 giugno alle 21.15 in Piazza Falcone e Borsellino. In caso di maltempo, l’evento si terrà al teatro astra.

“Questa iniziativa è un invito alla gioia e al piacere che la musica sa infondere in tante occasioni della nostra vita” dichiara Barbara Corzato assessore alla cultura “ed è particolarmente piacevole nella stagione in cui si può stare all’aperto, godere di quest’arte capace di suscitare ricordi, emozioni, sentimenti e produrre serenità e buonumore in un periodo dell’anno in cui ci concediamo di allentare i ritmi. Sapere poi di essere in qualche modo “collegati” con l’Europa intera negli stessi giorni, rinvia a un senso di appartenenza e alla grande tradizione musicale che i nostri paesi hanno sempre coltivato”

Sabato 22 giugno, l’appuntamento è nella chiesa di S. Antonio Abate con “Il canto dell’anima” ,concerto di canto gregoriano del Laetetur Cor.

a cura ufficio stampa Comune Schio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia