C’è attesa per l’arrivo a Thiene di Toni Capuozzo, uno dei giornalisti più autorevoli d’Italia e inviato di guerra, attraverso il quale conosciamo tante dinamiche estere. A portarlo al teatro Fonato sono i Lions International capitanati quest’anno da Andrea Simonato, che assieme agli altri associati, ha voluto fortemente questo evento.

Capuozzo è tato inviato di guerra di Mediaset, seguendo i conflitti in ex-Jugoslavia, Somalia, Medio Oriente e Afghanistan. Ha condotto il programma “Terra!”. Tra i suoi libri figurano anche “Le guerre spiegate ai ragazzi” (Mondadori, 2012) e “Il segreto dei marò” (Mursia, 2015).

Di cosa parlerà? Non ha un copione questo grande giornalista, ma ci si aspetta che affronterà un grande tema attuale perchè, com’era prevedibile, dopo la scia emotiva dello scorso agosto, le notizie provenienti dall’Afghanistan sono passate in secondo e terzo piano. Ma la situazione è in continua evoluzione. Che cosa è stato fatto per portare l’Afghanistan in una situazione accettabile negli ultimi 20 anni? Che cosa è stato sbagliato, e perché? Qual è stato e quale potrà essere il ruolo dell’Italia? E soprattutto, che cosa accadrà ora e nell’immediato futuro?
Di questo e molto altro, si parlerà a tu per tu  giovedì 16 dicembre, al Fonato, con inizio alle 20,30. L’ingresso è libero, con una piccola offerta per sostenere le importanti cause sostenute dal Lions Club International.
N.B.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia