Dopo il seguitissimo Corso di scrittura creativa, Riccardo Dal Ferro propone un corso di introduzione alla filosofia: tre serate per capire a che cosa serve tra metafisica ed etica, tra politica e società.

Un corso rivolto tanto a chi non si è mai avvicinato a questa disciplina, quanto a chi ne ha già affrontato uno studio approfondito ma vuole conoscere prospettive alternative di approccio al pensiero speculativo.

La filosofia è la dimostrazione che, in fin dei conti, “Non è Tutto Noia Ciò che Pensa”.

Il corso si terrà presso l’Urban Center di Thiene e verrà presentato venerdì 17 giugno alle ore 20.30.

La serata di presentazione è libera e aperta a tutti.

Riccardo Dal Ferro è laureato in Filosofia presso l’Università di Padova, collabora con numerose riviste,

trattando di attualità, filosofia, letteratura. Insegna scrittura creativa e sceneggiatura teatrale e ha collaborato con la cattedra di “Storia del pensiero scientifico” del professor Fabio Grigenti, alla facoltà di Filosofia dell’Università di Padova. Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato tre volumi di racconti racchiusi nella collana digitale “Sotterfugi”, edita da LA Case Books. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo “I pianeti impossibili”, edito da Tragopano Edizioni. Autore e attore di diversi monologhi teatrali, come “La storia di ogni storia” e “Sette storie dal sottobosco”, tiene seminari sulla letteratura, la creatività e l’arte e insegna scrittura creativa e sceneggiatura presso associazioni e strutture private. Porta avanti l’attività di educatore privato e di divulgatore culturale su internet, in particolare attraverso il suo canale YouTube: https://www.youtube.com/c/RiccardoDalFerro

Il format Valori Lavori è nato da Informagiovani del Comune di Schio, che ha deciso, all’interno di un più ampio progetto di condivisione delle competenze e delle informazioni con altri servizi Informagiovani della provincia di Vicenza, di renderlo esportabile e condivisibile dagli altri servizi Informagiovani della rete vicentina.

A seguito della pubblicazione ed opportuna selezione del bando Valori Lavori Thiene dello scorso ottobre, il Comune di Thiene metterà a disposizione gratuitamente per max 10 volte all’anno gli spazi di Urban Center dove i giovani, max 35enni e inoccupati, potranno svolgere corsi ed altre attività di docenza a pagamento.

Valori Lavori Thiene è un piccolo sostegno del Comune di Thiene, che da sempre supporta progetti ed attività promossi dai giovani, al tema del lavoro giovanile.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia