Per celebrare il trentennale di attività, il Centro di Cultura Card. Elia Dalla Costa ha deciso di avviare una donazione di volumi alla biblioteca civica di Schio. L’iniziativa, oltre a rinnovare l’impegno per la promozione della cultura in città, vuole ricordare in questo modo la sua fondazione ad opera di Renato Bortoli, a cui è intitolata la biblioteca.

Si avvia così una serie di donazioni di copie autografe o libri di autori, studiosi o persone di cultura che durante l’anno intervengono nel calendario delle iniziative dell’associazione in modo da costituire un fondo librario ad essa dedicata. Nei prossimi giorni nell’atrio della biblioteca verranno esposti i libri donati e saranno allestite una piccola esposizione di materiali d’archivio dell’associazione e una vetrina con i testi degli autori più rappresentativi che sono intervenuti nei lunghi anni di attività della associazione (tra i quali: Sabino Acquaviva, Tito Boeri, Antonia Arslan, Corrado Augias, Sergio Rizzo, Gian Antonio Stella).
La cerimonia per la prima donazione è in programma in biblioteca domenica 9 dicembre alle ore 10 alla presenza del sindaco Luigi Dalla Via, dell’assessore Pit Formentoe della presidente del Centro di Cultura Card. Elia Dalla Costa, Paola Allais. La cerimonia è su invito. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia