Questa volta sole o pioggia non importa: la musica andrà comunque in scena. Dopo il rinvio a settembre per il maltempo, lo Schio Mararock Festival – trasformatosi in onore della nuova location in Pala Mararock Festival – si appresta a proporre due serate di grande musica: sul palco del Palacampagnola saliranno infatti sabato 6 ottobre iMarta sui Tubi e domenica 7 la Bandabardò.

Già aperta la prevendita per i biglietti al prezzo di 5 euro per il concerto di sabato e 8 euro per domenica. Oltre che la sera stessa del concerto al palazzetto, i tagliandi possono essere già acquistati all’Informagiovani del Comune di Schio (lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17), al SamBar di Poleo oppure scrivendo all’indirizzo info.mararock@gmail.com Il Palacampagnola sarà accessibile dalle ore 19.30; l’inizio dei concerti è previsto per le 21. Saranno presenti stand gastronomici. 
Protagonisti del primo concerto sono i Marta sui tubi, band indipendente italiana, formatasi nel 2002 e diventata nel tempo un vero e proprio fenomeno underground. I Marta sui Tubi sono in tour a presentare “Cromatica”, l’ennesima conferma della band siciliana che tra tantissimi sold out si fa ricordare anche per l’esibizione sottozero in Val Senales in un igloo a 3200 metri suonando strumenti scolpiti nel ghiaccio e per un duetto nel 2012 con Lucio Dalla. 
A far cantare e ballare il pubblico domenica sarà invece la Bandabardò, una delle band folk rock più amate dal pubblico italiano e dalla critica: a Schio presenteranno, oltre ai pezzi storici, le canzoni del nono album «Scaccianuvole», in grado di unire un rock dalle radici folk a testi arrabbiati, impegnati e a volte ironici. 
Organizzazione a cura dell’associazione Mararock con il contributo e la collaborazione del Comune di Schio. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia