La Galleria d’Arte Moderna di Thiene ospiterà fino al 10 marzo la mostra personale di Enzo Montagna. Un artista che nasce come scultore e che tratta la materia come la sorgente primaria da cui tutto nasce. La sua abilità di artista lo ha accompagnato nel percorso da scultore a pittore, capace di trasportare la concretezza della materia all’interno di un quadro.
‘La pittura di Enzo Montagna è sostanziosa – ha spiegato Paola Marchi, pittrice e librettista – ricca di concretezze e di vigore plastico che lentamente si stempera in una effusione di colore a volte leggero, a volte incisivo e spesso sottile come un velo. Enzo porta avanti la sua ricerca in un puzzle di ritmi nuovo ed esaltante, restando assolutamente fedele a se stesso, a un entroterra culturale quasi arcaico, che nasce da una storia, da un’esperienza vissuta. Enzo – conclude – come ogni artista è figlio di un salutare processo di sedimentazione su cui si appoggia e cresce ogni storia di creatività’.
La mostra, organizzata dall’Associazione culturale ‘Le Mani’ in collaborazione con Confcommercio di Thiene e con il patrocinio del Comune di Thiene, è aperta sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e tutti i giorni dalle 16 alle 19.30.
Per informazioni consultare il sito www.lemani.org
Ingresso libero.
A.Bia.