Torna l’atteso appuntamento thienese con il festival delle Scuole di Danza, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione artistica di Rita De Biasi, responsabile dell’Associazione Studio Danza di Thiene.

“Incontro con la Danza”, questo il nome del festival, si svolgerà in Teatro Comunale il prossimo sabato 29 marzo 2014, con inizio alle  20.45.

 

Lo scopo dell’iniziativa è quello di coinvolgere realtà coreutiche provenienti non solo dalla Provincia di Vicenza, ma dall’intera Regione, in un amichevole e proficuo confronto tra le varie scuole, alle quali va il merito di saper riconoscere e valorizzare le doti e i talenti dei futuri ballerini.

Come tradizione, la serata sarà l’occasione per un’interessante panoramica sui diversi stili e sulle diverse tecniche di danza, stimolando un sempre più attento ed approfondito lavoro di ricerca didattica e coreografica.

L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che amano la danza ed in particolar modo ai giovani che la praticano come allievi o che aspirano a farne un percorso professionale.

Felice dell’iniziativa, Maria Gabriella Strinati: “La danza è una delle forme espressive più apprezzate dai giovani. Quando poi si parla di scuole di danza, all’elemento più strettamente artistico si coniuga un elemento emozionale che coinvolge non solo gli allievi ma anche le famiglie e gli spettatori, regalando una serata coinvolgente e carica di significati. Ringrazio Rita De Biasi per l’organizzazione, per l’attenzione e per la professionalità con cui segue quest’evento qualificante per la Città di Thiene ”.

Queste le scuole che parteciperanno all’edizione 2014: STUDIODANZA Thiene, ORIZZONTE DANZA ASD Schio, CENTRO ARTEDANZA Thiene, CENTRO DANZA HIP HOP Thiene, CENTRO DANZA TREVISO Carità di Villorba (TV), DANSE ATELIER VERONA Verona, DANSE ATELIER LONIGO Lonigo, FEELING DANCE Dueville, SALO’ BALLET ASD Salò di Brescia, A.S.D. KINEMA CENTRO DANZA Vicenza, DOMUS DANZA Schio, CENTRO DANZA ASD Marostica.

Presenta la serata Nicole Zavagnin.

Per informazioni e biglietti: Ufficio Cultura: 0445- 804.750

Biglietto unico: € 10.00

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia