Domenica 18 settembre prossimo le Associazioni di Volontariato saranno le indiscusse protagoniste della tradizionale manifestazione thienese tutta ad esse dedicata e assente dalla città a causa della pandemia da ben due anni. La manifestazione è organizzata dalla Consulta per il Volontariato e dal Comune di Thiene in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza.

Nel corso della giornata, dalle 10.00 alle 19.00, sarà possibile visitare nel centro storico gli oltre settanta stands delle varie Associazioni di Volontariato, Culturali, Socio Sanitarie e della Terza Età, a cui si affiancheranno quelli dei Vigili del Fuoco Volontari, Protezione Civile, C.R.I. e CAI in una vera e propria vetrina finalizzata a far conoscere le molteplici ed importanti attività da loro svolte a favore della collettività, per lo più lontano dai riflettori e dagli onori delle cronache.

Anche quest’anno l’evento è abbinato alla “Giornata dell’artista”, promossa da Arthi in piazza G. Chilesotti; il pomeriggio, inoltre, sarà allietato dall’esibizione del Coro Città di Thiene nella Chiesetta della Natività.

“Con questa edizione – dichiara Elio Dall’Igna, Presidente della Consulta – si riparte dopo un’assenza di due anni, nel corso dei quali alcune associazioni sono cessate e altre sono nate, in un ricambio anche generazionale e di ambiti di attività che sarà interessante conoscere. L’evento di domenica è una bella occasione per prendere confidenza con queste realtà e per ritrovarsi tra associazioni e volontari. È anche l’opportunità per intessere relazioni e favorire sinergie. Confidiamo che la manifestazione attragga un gran numero di visitatori da tutto l’Alto Vicentino”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia