Il sindaco ha fatto di tutto per non farci fare il nuovo spettacolo a Schio. Prima ha fatto piovere due volte in Fabbrica Alta, mandando a casa un mucchio di spettatori. Poi, saputo che ci avevano ingaggiati al Sacrofest, ha fatto arrivare il Covid e sono saltati altri due appuntamenti. Ma questa volta ci siamo e lo faremo, con qualsiasi tempo…’.  I Risi & Bisi sono decisi e preannunciano battaglia: ‘A suon di risate e non di granate, eh…’.  L’appuntamento è fissato per sabato 11 giugno alle 21,  al cinema teatro Pasubio di via Maraschin, nell’ambito appunto del Sacrofest. I biglietti d’ingresso (5 euro) sono già in vendita sul sito www.sacrofest.it, da Eni di Rossetto e da Discovery al Lanificio Conte. ‘L’idea di uno show che parlasse anche di rifiuti ci era venuta proprio al Sacrofest di cinque anni fa, quando Schio rivoluzionò la raccolta porta a porta. Ora, a distanza di un lustro, l’hanno cambiata di nuovo e temiamo l’abbiano fatto apposta, in vista del nostro arrivo…’.

State sostenendo che la giunta ha modificato la raccolta per farvi un dispetto, sapendo che avevate uno sketch pronto?

Beh, ci pare evidente.. Ma noi sappiamo adeguarci. Sapevamo che l’assessore Maculan ci avrebbe tirato un bidone  ma non da 120 litri…

Cosa avete da dire al riguardo?

Che si poteva fare meglio. Ad esempio, il nostro Dario nel bidone non ci sta. Già è stato penalizzato per aver frequentato le scuole elementari a Case di Malo, negli edifici bassi a cupola che gli hanno impedito lo sviluppo in verticale costringendolo a quello in orizzontale.

State affermando che Dario va conferito nel bidone?

A dire il vero è difficile pensare a Dario come un “secco“ ma era per fare un esempio.>

E’ vero che il sindaco Orsi sta tenendo incarcerati tutti i suoi collaboratori assessori e consiglieri?

Ecco, sfatiamo questa diceria, nata perché ha un Secondin come braccio destro…

A proposito di Secondin, svelerete finalmente cosa c’è dietro gli oltre 400 voti di preferenza ricevuti nel 2019?

Certo, lo dobbiamo ai nostri fans. Purché si riesca a fare lo spettacolo entro il 2024  quando si tornerà alle urne. Nel frattempo è stato superato da una bionda che a Malo ha sfiorato i 500 e che, per ragioni puramente estetiche, gli preferiamo decisamente…

Cosa potrà inventarsi il sindaco per non farvi sparare a zero sulla politica locale?

E’ quello che ci chiediamo anche noi. Un terremoto è troppo banale. Piuttosto c’è il pericolo della guerra…

State scherzando?

Beh, lo sanno tutti che una nota dj scledense è imparentata con lo zar di Russia. Schio potrebbe diventare un obiettivo sensibile

Nato?

No, anche perché a Schio il reparto materno infantile è sparito da 30 anni ormai

E sul Covid?

Ovvio che ci saremo. Ha cambiato il nostro modo di vivere, le nostre abitudini. All’ingresso del Pasubio venderemo green pass a scadenza validi due ore, quindi non temete…>

Ma ci saranno ancora i green pass?

Speriamo di no. Di sicuro ci saremo noi…Venite a verderci

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia