L’amministrazione comunale di Malo ha deciso di premiare gli studenti di terza della scuola secondaria che si sono distinti nella scorsa annata scolastica ottenendo il massimo dei voti. Si tratta di borse di studio che vanno dai 150 ai 200 euro per chi ha aggiunto la lode al 10 ricevuto. La cerimonia di premiazione è avvenuta in avvio della seduta del Consiglio comunale, nella sala consiliare di San Bernardino, davanti dunque alla giunta, ai consiglieri e al pubblico presente.

Così l’assessore all’Istruzione Gennj Poggetta si è rivolta a loro: “Cari studenti, adesso le vostre strade vi hanno portato a scegliere un indirizzo di studi che sentivate più vicino a voi: chi ha preferito le materie scientifiche e chi invece quelle letterarie. Ma sono sicura che, al di là della vostra scelta, l’impegno e la costanza, ma anche la passione, con cui avete portato avanti il vostro percorso di studi, vi accompagnerà anche in questo ciclo di scuola superiore. La borsa di studio che abbiamo il piacere di consegnarvi questa sera vuole essere un piccolo riconoscimento per il vostro grande impegno e per gli ottimi risultati scolastici raggiunti. Lo studio, la cultura e la preparazione insegnano a rinforzare i muscoli per affrontare le salite e le difficoltà della vita>.

Ecco i nomi dei ragazzi premiati, tutti residenti a Malo: Antonio Bertorelle, Alessandra Bortolotto, Giosué Burgio, Giulia Dal Molin, Mariasole De Col, Irene De Marchi, Maria Dellai, Margherita Tea Franchi, Chiara Guglielmi, Giulia Malara, Francesco Zanatto, Laura Zanella.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia