Con una storia di quasi 15 anni alle spalle, la scuola di classico, contemporaneo e moderno è un vero e proprio punto di riferimento per il mondo della danza dell’Alto Vicentino. Unica realtà della provincia ad essersi aggiudicata otto premi al prestigioso concorso Yagp Europa e il premio Mab per la creazione coreografica di Marcucci, Domus Danza ha formato moltissimi giovani che sono stati ammessi alle più importanti accademie internazionali, dalla Scala di Milano all’Opera di Roma, Montecarlo, Zurigo, Amburgo.
Nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti: gli ultimi sono il primo e il secondo posto al concorso Egodanza di Vada (FI) rispettivamente per i gruppi classico con la coreografia di Marcucci e Giulia Dalle Nogare e per passi a due classico con le allieve Chiara Frigo e Stella Pegoretti. Non solo: a inizio aprile Domus Danza ha ottenuto anche il primo posto al Trofeo Io Ballo di Noventa Vicentina per i gruppi classico baby. Proprio per complimentarsi per i risultati ottenuti recentemente l’Amministrazione Comunale ha voluto incontrare le giovani ballerine:
«Domus Danza è una delle realtà artistiche di cui Schio deve essere più orgogliosa – ha detto l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili, Barbara Corzato -. Non solo per gli importanti premi che sono il frutto di tanto impegno, passione e disciplina ma anche perché è uno spazio in cui i giovani che amano la danza possono esprimere il proprio talento e trovare la strada per realizzare i propri sogni». 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia