Il quarto appuntamento con la Prosa per la Stagione Thienese 2022/23 è martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio 2023 con La Signora del Martedi , di Massimo Carlotto con Giuliana De Sio e Alessandro Haber; la regia è di Pierpaolo Sepe.

Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà, da nove anni, ogni martedì, tra le quindici e le sedici, va a comprarsi un’ora d’amore. Nove anni fatti di un martedì dietro l’altro: la signora arriva, saluta, mette il denaro sul comodino, si spoglia e s’infila a letto dopo aver verificato la pulizia delle lenzuola.

Lui, Bonamente Fanzago, attore porno al tramonto, che nei periodi di magra aveva fatto anche il gigolò è rimasto con quest’unica cliente: la signora del martedì..

Gli incontri avvengono presso una pensione dove Bonamente alloggia da quindici anni; la prima volta che l’attore ha bussato alla porta è stato accolto dal gestore – il signor Alfredo – con queste parole “Tutti qui mi chiamano signor Alfredo, ma come vedi sono inequivocabilmente una bella donna e come tale voglio essere trattata”.

L’improvvisa apparizione di Pietro Emilio Belli, giornalista di cronaca senza scrupoli, costringerà ognuno di loro a fare i conti con il proprio passato che riemergerà prepotentemente sconvolgendo le vite di tutti…… non mancheranno inattesi colpi di scena. Un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso. Uno stato di tensione, di trepidazione, attraversa tutto lo spettacolo e ci accompagna fino all’imprevedibile conclusione, lasciandoci senza fiato, legati per sempre a questi meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, investigatore instancabile del crinale tra il bene e il male (scheda di regia)  .

   

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia