E’ possibile vivere al di fuori del consenso creato dai social network?

Venerdì 14 dicembre alle 21, l’associazione Yourban di Thiene presenta allo Yourban Centre ‘Famoso-per un pugno di like-versione 2.0’, spettacolo teatrale coinvolgente che propone un tema molto sentito: comprendere se e come sia possibile vivere fuori dal consenso che deriva dalla presenza nei social network.

Il perno attorno cui ruota la ricerca è la singolare ma diffusa modalità operativa umana secondo la quale ognuno sembra dipendere dagli altri, dal loro giudizio e apprezzamento, vincolati al modo in cui si viene guardati e valutati. Il bisogno di appagamento sociale è al centro dello spettacolo, che si focalizza sul meccanismo di ricerca di plauso e di visibilità.

Una riflessione quanto mai attuale che in scena viene arricchita da proiezioni, coreografie e musica suonata live. Un’esperienza  che si nutre della contaminazione affinché il pubblico si renda disponibile a mollare gli ormeggi e predisporsi all’impossibile.

‘Famoso-per un pugno di like-versione 2.0’ vanta la regia e drammaturgia di Lelio Naccari, scenografie digitali di Vincio Siracusano, coreografie di danza di Tamara Cutugno, brani originali suonati dal vivo di Dario Naccari, foto di scena di Giuseppe Contarini, grafica di Claudio Naccari e in scena Lelio e Dario Naccari, Tamara Cutugno e Vincio Siracusano. Supporto produttivo di Associazione Culturale ARB.

L’ingresso è riservato ai soci Arci.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia