Il concerto si terrà sabato 14 ottobre alle 20.30 a Villa Giusti-Suman a Zugliano. Ingresso libero.

Dedicare un concerto ad Andrea Palladio dentro una Villa Veneta sicuramente lo farà sentire a casa in quanto spesso gli architetti trassero le regole delle proporzioni architettoniche dai musicisti e dunque l’attività dell’architetto molte volte si accostava a quella del musico.

Partendo proprio da questa analisi storico-artistica Franco Guidetti, musicista e compositore, ha concepito accordi che, all’interno delle stanze delle ville venete, trovano una sorta di rispondenza nelle misure e disposizioni del progetto edilizio.

Musiche poi suonate da Franco Guidetti con una chitarra che, essa stessa per la sua struttura, stupisce e diventa sorprendente.

Ospitare questo concerto all’interno di Villa Giusti” spiega l’assessore alla cultura Paola Sartori” ci fornirà una diversa chiave interpretativa delle architetture della villa, scoprendone aspetti che ne sapranno valorizzare l’armonia e la signorilità. Ringrazio per questo Franco Guidetti per aver studiato e divenire poi divulgatore di questa conoscenza”.

Il concerto si terrà sabato 14 ottobre alle 20.30 a Villa Giusti-Suman a Zugliano. Ingresso libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia