La Madonna col Bambino del Duomo di Asiago presa di mira dai ladri. Giorno dopo giorno, da giungo ad oggi, piano piano, per fare in modo che il furto non fosse troppo evidente, ignoti hanno portato via i gioielli indossati dalla statua, per un valore che raggiunge i 50mila euro.

Si tratta di ex-voto, regali fatti dai fedeli per una grazia ricevuta o da ricevere. Sono stati proprio i fedeli ad accorgersi del furto e segnalarlo al parroco Roberto Bonomo, che ha subito denunciato il furto.

“La denuncia è stata fatta qualche giorno fa dal parroco – ha spiegato Antonio Trenta, comandante dei Carabinieri di Asiago – Ogni tanto spariva un gioiello”.

Le indagini sono in corso e sarà fatto tutto il possibile per risalire al colpevole, o ai colpevoli, visto che potrebbe trattarsi di episodi in cui ci sono più ladri, che frequentano abitualmente la chiesa.

“Sarà difficile risalire al colpevole – ha continuato il tenente maresciallo Trenta – Non lasceremo nulla di intentato al fine di individuare l’autore o gli autori. Purtroppo non ci sono telecamere”.

A.B.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia