E’ festa grande nel mondo sportivo di Asiago grazie a Franco Pesavento, atleta del GranBike Velo Club, ha conquistato la seconda tappa del primo Circuito Winter Triathlon Italia e in coppia con la compagna di club Sandra Mairhofer il Campionato di italiano Winter Triathlon a Squadre a Staffetta 2x. 

“Trionfo veneto”, ha commentato il presidente della Regione Luca Zaia, che dalla sua pagina facebook ha voluto fare i complimenti al giovane atleta.

Nella gara organizzata dal CUS Udine a Forni di Sopra Pesavento e Mairhofer hanno confermato il titolo italiano di specialità conquistato lo scorso gennaio a Cogne.

Sabato Franco Pesavento si è imposto davanti ad Alessandro Saravalle e a Giuseppe Lamastra nella gara maschile del primo Circuito Winter Triathlon Italia con il tempo di 31:52.

Nella competizione femminile dominata dalla campionessa del mondo e italiana Sandra Mairhofer, ottima performance dell’altopianese Sandra De Luca Frigo (Delta Sport Performance Schio) che ha chiuso al quinto posto in classifica.

Sono stati circa 100 gli atleti delle diverse categorie che hanno gareggiato sulla neve delle Dolomiti friulane a Forni di Sopra in provincia di Udine in attesa delle successive tappe del circuito dedicato per la prima volta al Winter Triathlon: 6 febbraio a Predazzo, 20 febbraio ad Asiago e 27 febbraio a Valbondione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia