Sono 23 i nuovi positivi al covid nel Comune di Asiago, giovani tra i 17 e i 25 anni ed il primo a lanciare il messaggio sull’importanza dei vaccini è l’infettivologo Massimo Galli, presente sabato sera per una conferenza che ha registrato il pienone di presenze, comunque contingentate e calcolate in base alle norme anti coronavirus.

L’appello a vaccinarsi arriva, ancora una volta, anche dal sindaco Roberto Rigoni Stern, da sempre in prima linea per prevenire il contagio, tanto da aver ripristinato l’uso della mascherina all’aperto per tutelare la salute di residenti e turisti dell’altopiano e per non inficiare sulla stagione turistica.

“Purtroppo, dopo alcune settimane in cui non abbiamo registrato alcun caso, tra ieri ed oggi ci sono stati comunicati 23 nuovi positivi, la maggioranza giovani tra i 17 e i 25 anni – ha commentato Rigoni Stern – Segno che bisogna ancora prestare molta attenzione ai contagi. Come sostenuto dal professor Galli nel corso della conferenza che abbiamo tenuto nella piazza di Asiago, è fondamentale che anche i giovani acquisiscano la consapevolezza dell’importanza della vaccinazione. Il nostro punto vaccini di Canove è sempre aperto tutti i venerdì per chiunque volesse vaccinarsi”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia