E’ morto ieri dopo un volo da un salto di roccia un escursionista che stava percorrendo il sentiero 783 che da Sasso Stefani a Valstagna porta Sasso Rosso. Un percorso con molti tratti esposti, con ripidi pendii su spuntoni di roccia, che non ha lasciato scampo a E.C., 28 anni, di Castelfranco Veneto.

A dare l’allarme l’amica che era in sua compagnia, che è corsa lungo il sentiero fino a che ha trovato un punto dove il cellulare aveva rete e ha lanciato l’allarme.

Il Soccorso Alpino di Asiago ha ricevuto la chiamata poco dopo le 16 e una squadra si è portata sul posto, dove ad attenderli c’era la turista. Risalendo il versante, il personale a bordo dell’elisoccorso di Trento ha visto il corpo esanime su una cengia. Lì sono sbarcati un tecnico e un medico, che ha purtroppo solamente potuto constatare il decesso dell’escursionista. L’eliambulanza ha imbarcato la ragazza per accompagnarla poco più a monte e affidarla ai soccorritori, pronti a intervenire in supporto alle operazioni, ed è tornata a recuperare la salma, poi trasportata ad Asiago.

Questa mattina alle 8 una squadra del Soccorso Alpino di Asiago è tornata sul posto per recuperare gli effetti personali del giovane. Cinque soccorritori hanno attrezzato le calate lungo il sentiero numero 783 nel punto in cui è scivolato il ragazzo e hanno ritrovato il suo zaino che consegneranno ai familiari.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia