Domenica 5 febbraio a Gallio ritorna la Strafexpedition Winter Ghel, gara podistica giunta alla sua nona edizione. La corsa in montagna in ambiente naturale e innevato attraverserà gli scenari innevati  dell’Altopiano su percorsi di 10 km con un dislivello positivo di 500 metri oppure di 20 km con un dislivello positivo di 800 metri. Ma sarà molto più di una competizione sportiva proprio per gli ambienti che i concorrenti esploreranno.

La partenza per entrambi i percorsi è fissata alle 10 da piazza Italia, nel centro storico di Gallio. L’evento è organizzato dall’asd “Sportiva7Comuni” in collaborazione con l’ufficio del turismo di Gallio, il gruppo alpini Gallio, il Col e l’Associazione nazionale carabinieri. Per il ritiro dei pettorali,  sabato dalle 15.30 alle 19.30 da Puro Sport Culture di Zanè oppure domenica dalle 7.30 nella palestra comunale di Gallio.

Alle 9.45 si terrà il briefing pre-gara, seguito dalla partenza della Strafexpedition Winter Ghel. I primi arrivi sono previsti per le 11.15 e alle 12 avrà inizio il pasta-party, mentre alle 13 si terrà la cerimonia di premiazione dei primi tre arrivati assoluti maschili, assolute femminili, over 50 maschili e over 50 femminili.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia