E’ festa grande a Gallio e in tutto l’Altopiano per Filippo Sambugaro, classe 2004, fresco di medaglia d’oro ai Campionati Italiani Aspiranti SuperG.

Nella seconda giornata di gare di sci alpino riservate agli under 18 ed organizzate dallo sci club trentino Us Primiero con in palio ben 3 medaglie d’oro e 9 complessive, ad entrare infatti nell’albo d’oro della rassegna tricolore è stato, tra gli altri, il vicentino Filippo Sambugaro dello Sci club Gallio.

Nella sfida che si è consumata nella Skiarea San Pellegrino con un inizio non facile a causa del vento e della non eccellente visibilità, partenza abbassata sulla pista Cima Uomo: il più veloce di tutti, dopo aver affrontato 1760 metri di lunghezza e 407 di dislivello, è stato il vicentino di Gallio Filippo Sambugaro, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’10”94, precedendo di 58 centesimi il piemontese dello Sci club Sestriere Gregorio Bernardi.

Podio anche nello slalom dove il giovane atleta galliese ha strappato un ottimo terzo posto a 58 centesimi dal vincitore.

Soddisfazione dal Sindaco di Gallio Emanuele Munari che non ha atteso un attimo per prendere carta e penna e complimentarsi col talentuoso concittadino: “Con sentimenti di personale ammirazione, desidero congratularmi con te e formulare i più sentiti auguri affinchè questa sia solo una tappa di una fulgida carriera sportiva verso risultati sempre più prestigiosi. Quello che hai ottenuto attraverso l’impegno e la dedizione sarà di esempio per tutti i giovani che vivono e lavorano nel nostro territorio credendo nel proprio sogno da realizzare”.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia